Ero in stazione...
Avevo con me un borsone dove all'interno c'era una valigetta; di quelle di pelle che usiamo per andare all'università!
Avevo bisogno di prendere un treno che mi portasse a Napoli..
Mi avvicino allo sportello della biglietteria e attendo il mio turno! Nel frattempo, noto che sullo sportello c'era un tabellone dove c'era scritto l'orario del prossimo treno in partenza: 3.18
In quel momento qualcosa mi torna nella mente! Quell'orario lo avevo già visto! Ed ero sicuro che quello che il mio treno!
Finalmente arriva il mio turno e domando al signore dietro lo sportello indicazioni; mi dice che quello indicato non è il treno per Napoli. Mi dice di aspettare qualche miunuto li perchè si sarebbe andato ad informare!
Durante l'attesa, urto il mio borsone sulle gambe di una ragazza che attendava il suo turno..
Io le chiedo scusa, e lei con una faccia tosta mi risponde:
"Che scusa Lampedusa" come se volesse farmi un verso! In effetti aveva fatto una rima.... Allora rispondo "Beh la prossima volta non te lo chiedo proprio!"
Apro il portafoglio; mi rendo conto di avere delle sterline inglesi ma non mi spavento! Nel sogno ero tranquillo, come se in Italia accettassero anche sterline inglesi..! Ma come avevo avuto quelle sterline? Ora ricordo....
Tramite un ragazzo! Ero fuori la stazione quando,non so perchè, incontro questo ragazzo e subito facciamo amicizia!
Ma era un ragazzo speciale, perchè possedeva tutte le caratteristiche che un vero amico dovrebbe possedere:
lealtà, onestà, simpatia, rispetto, disponibilità...
Aveva tutte le carte in regola per diventare un mio amico! Sentivo qualcosa di forte tra di noi..io lo volevo come amico! Perchè domandavo a me stesso quando fino ad oggi, avevo avuto la possibilità di trovare una persona così che poi fosse diventato mio amico!! Come dire..non mi andava di perdere questa persona!
E non so il perchè, ma fu proprio lui a darmi quelle sterline!
E così poi mi dirigo verso l'ingresso della stazione e parlo con quell'uomo che poi,tanto disponibile,si era messo alla ricerca del mio treno!
Purtroppo, però, il mio sogno è stato interrotto da mia madre e mia nonna che questa mattina non avendo nulla da fare hanno ben deciso di venirmi a svegliare!!!
Ora mi domando: avrò preso quel treno?? Ci sarò riuscito??
HO UN DUBBIO E UNA CURIOSITA' ALLUCINANTE!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento