lunedì 16 luglio 2007

Dimagrire: ma perchè?

Mai quanto in questo periodo mi ritrovo a dire alle persone che mangiare poco e bene, fa bene! Che fare attività fisica è fondamentale! Che tenersi in forma non è solo un modo per buttare giù qualche chilo di troppo, ma è anche un modo per salvaguardare la nostra salute!

Oggi, a quanto pare, stiamo tutti a dieta! E lo dice uno che sta a "dieta", dove per dieta intendo alimentazione pulita-curata-controllata,tutto l'anno!

Ma perchè si deve dimagrire?
Ho letto poco fa un post di un ragazzo che aveva evidenti problemi di peso! E in tutti i modi,cadendo anche in contraddizione, elogiava la sua posizione! Dicendo che preferiva stare a casa pur di non mangiare le cose che trova in giro!
Mangiare è una cosa bellissima! Ma provate a pensare al cibo solo come qualcosa che deve darvi la forza per andare avanti!
Prima di addentare qualcosa domandatevi: Ho fame?
Rispondete.
Poi vi domandate: Quello che sto mangiando sazierà la mia fame? Mi farà bene?

Se risponderete a queste singole domande, vi renderete conto di quanta roba inutile mangiamo al giorno e di quante schifezze buttiamo dentro la nostra panza (che ne farebbe tranquillamente a meno).

Questo per rispondere alle tante persone, che vogliono dimagrire, voglio fare le diete...... però poi, non perdono occasione per mangiare una pizza,un pezzo di torta... e poi ingrassano!

La vita è fatta di sacrifici. Sei disposto a farli anche tu?

2 commenti:

simoncina!!! ha detto...

Mr Della Mura..non sono d'accordo...certo, a tavola bisogna proteggere (per qnt possibile)la propria salute, quindi niente schifezze tutto il giorno, tutti i giorni. MA...a tavola si svolge anche il rito della rigenerazione della vita e del piacere che ne consegue. Un invito su tutti : mangiare non solo con la bocca, ma con l'intelligenza e (sembrerà strano) con il cuore.
Ci pensi a quanto è triste vedersi ogni giorno a tavola una misera insalatina cn poco olio e poco sale?...una bella pizza,invece? solo guardarla mette di buon umore..evoca emozioni e sensazioni che forse faranno meno bene al nostro corpo e alla dieta, ma faranno di certo un gran bene al nostro palato e al nostro umore!!!!
...e poi...una bella corsetta e vanno via anke i rimorsi!!!
Ciao Giù! baci Simona (la tua vicina)

Anonimo ha detto...

This is great info to know.