In genere cerco di manterene sempre lo stesso rituale quando un'esame è alle porte!
Il rituale è il seguente:
- ripetere gli argomenti durante la giornata
- andare a dormire la sera
- svegliarsi la mattina e dare un'occhiata furtiva al libro
- andare in facoltà tranquillo e sereno!
Così è stata l'ultima volta che ho passato l'esame! E tutto è andato bene..anzi fin troppo direi vista la difficoltà dell'esame!
C'è però una cosa che evito assolutamente di fare: domandarmi "quanto mi mette?" Ovvero angosciarmi nel domandare a me stesso quanto prenderò all'esame!
E' una cosa che l'ultima volta mi ha penalizzato abbastanza, quindi è una cosa che ora come ora non rifarei e non rifaccio più!
Scaramanzia Pura!
Per esempio questa volta la storia è del tutto diversa: sto mettendo il pubblico il fatto che io debba fare un'esame! Non era mai successo, quindi in teoria cosa sto facendo? Sto "rompendo" la tradizione..il mio rituale è andato a farsi fregare!
Ma cosa posso farci..? Sento un disperato bisogno di scrivere e di comunicare con voi! Di urlare al mondo le mie parole e di metterle in pubblico certo che qualcuno, forse, leggerà queste poche righe!
Non vi assicuro ancora niente per ora sui post! Questo potrebbe essere anche l'ultimo della giornata!
Forse mi rifarò vivo in serata...!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Beh, che dire... prima di un esame si provano tutte pur di sperare di ottenere un risultato aderente alle nostre aspettative e ai nostri meriti...
Comunque a me di solito bastano i classici "in bocca al lupo" a cui rispondo come sai... quindi te lo rigiro sperando funzioni anche con te! ;-P
Un salutone!
Grazieeeee!!!
Posta un commento