mercoledì 19 dicembre 2007

Di DIOSSINA si MUORE!

Ecco il video shock andato in onda con grande coraggio, lunedì scorso su La7! Il programma si chiama Exit! Un programma-dununcia dei fatti e misfatti italiani.
Un viaggio nell'immondizia, nella diossina, nella morte. La morte che colpisce gli animali e gli uomini. Perchè il problema non è lontano. E' emergenza.
Immondizia sparsa per le strade.. campi di verdura che nascono su discariche o su terreni con scorie tossiche. Prodotti che mangiamo. Che inevitabilmente vanno a finire sulla nostra tavola.
Acerra è il paese più colpito! Il video lo documenta.
Fino a quando avremo la forza di voltare le spalle?
Fino a quando l'uomo si spingerà? Fino a quando potrà osare?
L'uomo che distrugge se stesso; è realtà!
g.

martedì 18 dicembre 2007

L'ONU "ferma" la barbaria!

La moratoria contro la pena di morte presentata dall'Italia all'Assemblea Generale dell'Onu è passata.
La risoluzione è stata approvata con 104 voti favorevoli, 54 contrari, 29 astenuti.
Un grande successo!
Vedevo prima, facendo zapping, la Botteri del TG3 che si dimenava come un'impazzita per cercare di far comprendere al meglio il suo stato d'animo: emozione!
A me ha trasmesso ansia.. non sono riuscito a capire molto! Urlava come un'oca del campidoglio e si dimenava, si dimenava e poi urlava e poi si dimenava ancora.
La moratoria è un grosso passo avanti per il mondo; qualcosa si sta muovendo. Una rivalsa dell'uomo, che rivendica sempre di più i suoi diritti. Una vita non può e non deve essere stroncata. Un uomo non può essere ucciso per un crimine. Non si può ammazzare!
Si condanna una persona perchè "ammazza" e poi noi rendiamo giustizia "ammazzandolo"?
Non è questa giustizia. E' una rivalsa di diritti che mette a tacere tutti.
Le bocche non posso urlare.. gli occhi non possono piangere.. il destino diventa crudele! Non possiamo convincere o convertire il mondo. Non possiamo cambiarlo. Ma possiamo dare un segnale forte che oggi è stato dato.
Non mi turba il NO di 54 paesi che sono fermamente convinti che la pena di morte sia l'unica, vera, grande soluzione ai problemi dell'umanità. La loro mentalità è ormai bigotta e radicata in un meccanismo di idee del tutto obsoleto per essere paragonato al nostro.
Mi turba più che altro, la posizone di quei 29 paesi, che non hanno avuto il coraggio di schierarsi. Non hanno avuto la forza di imporre la propria volontà.
Furbizia?
Non esistono astenuti. Anzi, esistono! Ma sulla carta!
Nella realtà, l'astenuto è solo colui che non è riuscito ad imporre dentro se stesso un'idea, un pensiero, una posizione.
Complimenti... ma lo sapete che siamo nel 2008?

g.

Ringraziamenti!!

Anche questa stagione è terminata!!
Ahhh che malinconia! Addio microfono! Per un pò dovrò fare a meno di te!

Ieri la puntata è stata formidabile..è volata!
Con i One Way Road mi sono divertito un casino! E poi ho conosciuto Ivan!
Marco ok, lo conoscevo da un pezzo!
Ivan, l'assente di lunedì scorso, idem!! Ci siamo ritrovati..
Sceso dal treno, pensavo: ma io lo conosco! Poi facendo mente locale abbiamo entrambi ricordato!
Manco a farlo apposta!!

Dunque, stagione terminata, programma terminato. Revolver chiude. Era partito in coppia con La Francy e quindi ho pensato, non avrebbe motivo di andare avanti dal momento che era nato improntato su quell'immagine, ovvero della coppia Giuseppe-La Francy!
Quindi, da Gennaio cambia tutto!
Al microfono ci sarò sempre io.. però..però.. ehehhe!! Non posso ancora dirvi nulla!
E' tutto top secret! Ma ci divertiremo!
Quindi parto con i ringraziamenti:
-Redazione, grazie dell'appoggio!
-Antonio, tecnico fidato! Grazie!
-Antonio Deeeejay!! Aiuto regia, porta caffè, aiutante, ricercatore di intro ed imitatore! Spalla fidata! Senza di lui qualcosa al programma sarebbe mancato sicuramente!
-La Francy, fidata compagna di viaggio fino a qualche settimana fa! In Bocca Al Lupo!
-Titty, cosa non dire di quella donna? La Santa! Questa prima stagione insieme al programma è andata benissimo! Regia sempre impeccabile!
-One Way Road, ragazzi grazie per la collaborazione e per il sostegno! Sono certo che avremo tante cose su cui lavorare insieme!

E poi, ovviamente, un ringraziamento a tutti voi ascoltatori che come sempre siete stati numerosissimi! Ieri c'è stato il boom! Davvero!
Quindi da Gennaio si riparte.. si cambia tutto.. mi riproporrò in una veste nuova!
Nuovo programma. Nuovo nome. Nuove idee e... chissà!
Appuntamento a Gennaio su New Radio Network!
" La Radio che ti ascolta! "

lunedì 17 dicembre 2007

....Tutto finisce! (per il momento)

Il computer è congelato! Forse è un miracolo che si sia acceso stamane!
Ci saranno in giro per casa i pinguini e non me ne sono reso conto.
Quindi, riscandamento a palla!

Oggi ultima diretta prima delle festività natalizie!
Le mie puntate cadono proprio il 24 dicembre e il 31 dicembre!
Quindi si chiude prima! Tutti a casa vicino al camino a mangiare panettone e torroncini vari.
Oggi in diretta con me, ci saranno anche questa settimana gli One Way Road!
Dopo il furore della scorsa puntata, ho pensato che forse era il caso di farli tornare e di iniziare a fare qualcosa di bello e costruttivo insieme!
Da Gennaio poi, se tutto andrà bene, ci saranno tante altre cose belle da fare...
Quindi, giornata di ringraziamenti?
Non ancora. I ringraziamenti li facciamo alla fine, quindi in serata pubblicherò le ultime foto e i dovuti ringraziamenti alle persone che hanno reso grande Revolver!
Alla fine chi ci mette la faccia sono io, ma dietro il programma c'è tanta organizzazione ed impegno quindi i ringraziamenti sono d'obbligo!
Non perdetevi la puntata!

New Radio Network FM 89.80 (CAMPANIA)
LIVE su www.newradionetwork.it

REVOLVER DALLE 18:00 alle 20:00

Come sempre, vi aspetto numerosi!!

domenica 16 dicembre 2007

Immagini dalla diretta!

Quando si va in radio, c'è sempre quella scossa di cacarella che ti prende giù dalle gambe e poi sale lentamente.. Con il tempo, ho imparato a controllare questi effetti distruttivi, perchè il pubblico lo avverte! Avverte la tua tenzione, la tua paura. Ricordo come ora il giorno della mia prima diretta. Era un giovedì di aprile. Teso al massimo! Con un regista che ora posso dirlo: non mi ispirava affatto!Tutto era furchè regista.. il Deejay deve fare il deejay! Deve andare nei locali, mette un pò di musica ed è finita li! Il Regista, invece, deve starti dietro, ti da spazio, ti aiuta e collabora alla trasmissione!
Lunedì scorso, in radio con me, ospiti d'eccezione gli One Way Road! Marco, (dietro di me), patito della fotografia ha scattato una miriade di foto! Oltre alla musica abbiamo un'altra passione in comune! Hanno fatto un pò di caciara con il sottoscritto e poi siamo passati alle cose serie! Si entra in diretta! Abbiamo parlato un pò di musica, delle loro esperienze e progetti futuri con un'immancabile live in sala speaker! Live fortemente voluto da me!
In quelle due ore sono arrivati sms, mail e la chat è stata invasa!
Era da tanto che non mi succedeva più un così grosso affollamento.. questa esperienza singola mi sta portando tante cose e sto riscoprendo il vero gusto di fare radio, il gusto della passione che ti entra dentro e ti fa scoprire cose e suoni migliori..
Questo è quando si dice che "un prodotto funziona". Noi siamo "un prodotto" che viene mandato e deve piacere agli ascoltatori!
Questo è il nostro caso!
Il "prodotto" di lunedì scorso è piaciuto a tanti! Quindi, mi domandavo: perchè non riproporlo? Perchè non creare qualcosa? Ci sto lavorando..
Sto valutando tante cose e sto "creando" tante cose che la mia mente sta sfornando giorno dopo giorno.. Questa è una cosa buona che ho: l'inventiva e la fantasia!
Il Carpe Diem che è dentro di me!
Sto imparando a cogliere l'attimo per sfruttare poi quello che verrà!
Domani vi consiglio vivamente di seguire la diretta dalle 18:00 alle 20:00!
Vi do le coordinate:
New Radio Network FM 89.80 (CAMPANIA)
E' l'ultima puntata di Revolver, il mio programma! Poi si riparte a Gennaio con tante altre novità...
Sintonizzatevi!
g.

sabato 15 dicembre 2007

<< Tra 100 metri girare a destra >>

Spesa folle all'Euronics!
In un colpo solo, tv al plasma, i-pod (era ora!) e navigatore satellitare.
La mia attenzione si è spostata principalmente sul navigatore. Era li sul tavolo che lo osservavo. Mio padre cercava di capire qualcosa. Mia mamma, vecchia scuola, apre il libretto delle istruzioni e inizia a leggerlo. Non riusciva a capire nulla.
Stamattina se lo porta in borsa dal parrucchiere.
Visto che il sabato mattina i parrucchieri sono più affollati della Sagra della Pentolaccia, ne ha approfitatto per leggere nella saletta d'attesa qualcosa di utile e non il giornale alla moda che ti spiega come fare il cappellino di lana di Mara Venier o l'ultimo lifting della Zeta-Jones.
Torna a casa orgogliosa. Non per il capello all'ultima moda ma perchè aveva capito qualcosa. Lei che ti tecnologia da usare solo il micronde.
Questa sera lo prendo e lo monto in macchina.
Dovevo capire come funzionava. Era obbligatorio!
Questa sera ho fatto la prima prova. La voce del navigatore è grandiosa. E' di compagnia!
Comunque funziona! Volevo avvisare!!
Poi penso: ma a che punto siamo arrivati?
Noi che ora riusciamo a portarci un satellite in macchina. Noi che ora siamo riusciti a fare di tutto! Non sai la strada? E' l'ultima delle cretinate.. ti porta il Garmin!
Ma dovevo lanciargli la sfida!!
Ho fatto le strade più strambe, le più assurde per cercare di farlo andare in tilt! Quando si deve testare un qualcosa lo si deve fare bene! Ma niente.. 3 secondi e lui ricalcolava il tutto e mi portava a destinazione! Puntualissimo come sempre!
Tecnologia grandiosa. Ora lo userò anche per parcheggiare in cortile!
Addio vecchie emozioni; ora non si può manco più "criticare" il generoso di turno che puntualmente quando ti sei perso, tenta di darti tutte le informazioni possibili per tornare sulla retta via! Ti dice di tutto con il fiato sul collo!! E puntualmente non si capisce nulla!!
Cari passanti: al mondo non servite più!
Addio risate del "dopo informazione". Ora potete camminare sereni e tranquilli!

g.

Save The Whale!

La petizione va avanti!
Ho già raccolto un buon numero di firme!

Vi ricordo, che le firme verranno mandate a Greenpeace che è già stata informata di questa campagna firme tramite mail!
Quindi, firmate firmate firmate!
Piccola delucidazione: molti mi dicono che non sanno dove firmare!
C'è l'indirizzo mail sotto il breve filmato, dove è possibile mandare la propria firma digitale.
Firma che comprende ovviamente, nome e cognome.
Quindi dovete firmare con nome e cognome! Chiaro?
Non vi prendo per cretini, però alcune persone mi scrivono facendomi questa domanda.
A scanso di equivoci, quindi, preferisco informare!

Volevo poi rispondere da un paio di mail che mi sono arrivate questa mattina. La prima della mia amica Simona, la seconda di Roberto. In un certo qual modo, lamentavano lo schieramento politico di questo blog. Entrambi esprimevano le loro idee, "accusandomi" di fare propaganda fascista per sparlare contro la sinistra.
Rispondo pubblicamente ad entrambi.
Cara Simona, Caro Roberto,
prima di tutto vi ringrazio per aver visitato questo blog!
Seconda cosa: non riesco a capire il perchè della vostra mail. Non credo di aver fatto propaganda fascista contro la sinistra o cose simili. Questo perchè non è il genere che tratto e che intendo trattare. Il mio blog è un contenitore di idee, parole, campagne e pensieri. Certo, il mio orientamento politico è senza ombra di dubbio alcuna, indiscutibile!
Ma non credo, ugualmente, di aver trattato argomenti di qualsiasi tipo esprimendo la mia preferenza tramite un post! Le uniche preferenze politiche, sono espresse di lato nella lunga lista di loghi che trovate. Due di questi loghi sono contrassegnati dal logo Azione Giovani.
Si parla di temi universali: la pena di morte e la difesa della famiglia.
Il terzo è l'ultimo arrivato: lo spillino di Prondi " A Casa! ".
Si.. è ora che vada a casa, no? Non lo vuole più nessuno.
Non sono espressioni ne di un pensieri politico fascista, ne di un pensiero politico opprimente che andrebbe poi a contraddistinguere questo blog.

In ogni caso, ringrazio questi due blogger che sono passati di qui e che hanno anche firmato la petizione Save The Whale! Questo vi fa onore!
Il vostro pensiero conta, ma come recita il messaggio iniziale di questo blog:

" Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli! "


venerdì 14 dicembre 2007

I condannati!

In Italia c'è giustizia? O meglio, esiste?
Forse si! Anzi.. forse no! Forse potrebbe esserci!Forse c'è, ma solo per poche persone.
Forse c'è per i poveri disperati.
I poveri disperati siamo noi; quelli che non siedono a Montecitorio! Perchè per quelli che siedono a Montecitorio la giustizia è quasi un fattore secondario. Un qualcosa che esiste ma che non li tange, non li tocca, non li sfiora nemmeno. Questo perchè, il parlamentare gode di un beneficio:la famosa immunità parlamentare.
L'incubo dei magistrati che non possono sbattere dietro una cella un deputato che proprio gli sta sulle scatole. La famosa magistratura rossa. Che un pò rossa lo è, ma deve pur mantenere un minimo di rispettabilità. Che mantiene! I parlamentare, godono dell'immunità penale.
L'articolo 68 comma 2 della nostra benedetta Costituzione, così recita:

«senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza».

L'immunità è concessa al parlamentare in virtù della sua carica pubblica.
Ma perchè?
Oggi vedo in televisione, sui giornali, sui siti internet e sui blog dei politici appelli di amore e di pace. Appelli di giustizia, di leggi e controleggi, di manovre, di voti di fiducia, di decreti, di leggine, di interventi, di finanziamenti, di legge elettorale. Tutti che dicono sempre le stesse cose.
Berlusconi che fa accordi con Veltroni.
Padoa Schioppa che dice <>. Ah ma l'ha capito?
Prodi che è ridotto ad un centrifugato di verdura pur di convincere tutti i senatori a vita a votare sempre e solo SI! Per qualsiasi cosa.. E loro ci stanno!
Ma la Montalcini se ne intende di politica per caso? Mi sono perso qualcosa?
In Parlamento abbiamo una miriade di condannati.
Che però sono in libertà! Perchè sono parlamentari. Quindi non vanno in galera!
Molti conosco il mio odio-amore che provo nei confronti di Beppe Grillo. Eppure ho aderito ad una sua iniziativa; il Parlamento Pulito. Pulire il parlamento da tutti i parlamentari che sono stati condannati in via definitiva e non solo. Cliccando sul link troverete maggiori informazioni.
Ebbene, oggi Grillo si è recato dal Presidente del Senato, Franco Marini per consegnare ben due pacchi di firme che attraverso il suo blog è riuscito a raccogliere.
Ben 350.000 firme in una sola giornata per una legge popolare.
Un risultato che definirei grandioso.
Qui non parlo di destra o di sinistra. Si parla di giustizia e di principi!
Il Parlamentare, in quanto cittadino italiano, in quanto uomo, ha il dovere di sottoporsi alla giustizia italiana e nel momento in cui quest'ultimo venga condannato in via definitiva ha il dovere di dimettersi dalla carica di parlamentare. Altrimenti sarà il Parlamento che dovrà farlo!
Ma forse non conviene a nessuno: ce ne sono più li, che alla Molinette di Torino.

mercoledì 12 dicembre 2007

Bisonti in sciopero!

Loro, in foto, puntano l'obbiettivo sorridendo!
Penseranno: che bello, siamo in tv, siamo sull'ansa, siamo diventati famosi!
Qualcuno penserà " Ciao Mamma! ".
Noi dall'altra parte pensiamo: ma cosa .... vi ridete?
Perchè i disagi ora si, ci sono!
Ora si.. Si può dire con tranquillità!
Italia paese di scioperi!
Si sciopera per tutto.. domani mi sveglio e mi invento uno sciopero anch'io!
Non è che va di moda e io non ne sapevo niente?
Le ragioni sono sempre giuste e massimo rispetto va a queste persone che stanno scioperando per seri motivi, creando non pochi disagi.
Dovrebbe arrivare un segnale forte al governo che però non sembra arrivare.
Ci si limita a dire che <>, ma non si scende in piazza a parlare faccia a faccia con i manifestanti!
I camionisti nel frattempo sono stati precettati.
Dure sanzioni per chi non si adegua; si può arrivare anche all'arresto.
Ma nessuno si muove e la protesta continua.
Ma il problema principale, ora, è anche per chi è in città! L'innocente di turno!
Che deve lasciare la macchina in garage perchè i distributori sono a zero! Non c'è più benzina, ne diesel.. tutti a casaaa!!
Tutti gli scioperi hanno un senso.
Tutte le proteste vanno ascoltate con attenzione.
Ci sono delle persone che sono li da giorni e che stanno protestando per reali disagi.

A loro va la mia solidarietà!
Ma vorrei anche aggiungere, che le soluzioni a questi problemi molto spesso non si risolvono in questo modo! Ci ritroviamo solo nel caos più totale, in una situazione difficile dove anche le emergenze devono essere necessariamente ignorante!
C'è il blocco del pubblico servizio!
E mi chiedo: cosa si risolverà?
E' l'ennesimo sciopero che non troverà soluzione. Ma non si può scioperare per nulla!
E si spera che il blocco finisca quanto prima per tutti!!

martedì 11 dicembre 2007

Quando si dice..le cose non vanno mai come credi!

Progetti, idee, pensieri..
E poi ancora pensieri.. idee..
Tutte in un colpo solo!
In radio ho sempre cercato di fare questo!
Stupire!
Stupire gli ascoltatori e me stesso. Quello che fino ad oggi ho fatto!
Entravo in diretta con la "paura" che qualcosa potesse andare storto e poi invece ero gasato al massimo proprio per il concetto di sfida che mi proponevo.
Fare entrare in diretta gli ascoltatori.
Parlare con loro.
Dare consigli utili.
Vorrei che fossero come me. Io che la mattina mi alzo e accendo la radio perchè so che a quell'ora c'è un programma che mi piace e che sono disposto ad alzarmi anche mezz'ora prima la mattina per ascoltare!
E' quello che cerco di fare. Catturare l'interesse dell'ascoltatore.
A New Radio Network mi trovo bene!
Ieri ho capito che la stabilità e la serenità non te la danno i soldi o le gratificazioni.
Forse non ne ho bisogno.
In tutto, serve solo la pura passione! La passione di vivere, di fare radio la cosa che più amo fare al mondo! Comunicare, parlare.. trasmettere emozioni, appassionare!Fino ad oggi è quello che il pubblico ha capito!
E ieri ne ho avuto la conferma.. un programma più attivo, più curioso! Un contenitore di magia, di parole e di risate! Tutto! Tutto quello che ci vuole nella vita!
Le cose sono cambiate e stanno cambiando!
Mi propongo di affrontare una nuova sfida. E l'emozione è quando sei in diretta, quando non puoi mascherarti ma devi essere quello che sei perchè la diretta è brutale!
E' un'arma a doppio taglio!
Tanti progetti e ancora tante idee.. che si realizzeranno!
Si Spera!
Ed ora una chicca: ecco Titty! La mia fidata registra!

Cosa non le faccio passare in diretta..sono il mio primo ad ammettere che fare la regia al mio programma è difficilissimo! Bisogna essere pronti a tutto!
E lei lo è!!
Titty un faro di speranza per l'umanità!!!
AHAHAHAHHA

venerdì 7 dicembre 2007

Rai: di tutto e.. anche di peggio!

Ieri sera guardavo la tv.
Un noto programma di Michele Santoro, AnnoZero!
Programma condotto da un personaggio di parte, su una rete di parte, su un canale di parte.
Eppure fino a ieri non si erano mai più di tanto "traditi". Certo, Travaglio c'è sempre nel ricco parterre di ospiti illustri della politica e non solo. Anche giornalisti che tutto sono furchè che equi!
Ieri c'erano ospiti da mille e una notte. Di quelli proprio che ti vengono i brividi sulla pelle. A parte la ritrovata Raffa nazionale, c'erano Lucia Azzunziata e il Ministro Gentiloni.
Si parlava della Rai. L'azienda di famiglia. Chiamiamola così.
Il tutto con un inquietante sfondo politico, che andava a coinvolgere il centro-destra.

Patetiche le pessime parodie di Sabina Guzzanti e di Neri Marcorè.
La Guzzanti dovrebbe provvedere a fare qualcosa di utile alla società piuttosto che campare sulle vite altrui.
La Guzzanti che vive grazie a Michele Santoro.
La Guzzanti che vive grazie al V-Day di Beppe Grillo.
La Guzzanti che vive grazie al "Mi Consenta" di Berlusconi.
La Guzzanti che non è che poi valga molto come comica.. detto tra noi!
Se fosse stata brava avrebbe fatto tante cose anche in tv..invece non è che poi abbia avuto tutta questa carriera di cui vantarsi.

Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda.
In Rai, la politica manovra e gestisce tutto.. ma non lo sapevamo mica!Lucia Azzunziata che si dimenava per dimostrarlo!
Ma lo sappiamo tutti benissimo! Sono anni che va avanti questa storia!
E tutti che si dimenavano.. tutti che volevano avere ragione! C'era chi mostrava disegni, chi parlava parlava parlava, chi mostrava un ingegnoso ed inutile sistema piramidale, chi rideva alle parole di Travaglio che non ha perso l'occasione di dare qualche voto alla politica di casa nostra.
Lui, che per definizione è un tuttologo.
Ci si interrogava su Mediaset; tutti si interrogavano sul perchè Mediaset rendesse meglio della Rai.
Sui loro volti si leggeva una risposta che era li, sulla punta della lingua. Ma che nessuno però voleva dire o svelare. Retorica? Paura? No.. noia di ripetere sempre le stesse cose.

La colpa era ovviamente di Berlusconi.

Lui che interferiva nella Rai, lui che quando era Presidente del Consiglio non ha badato agli interessi del paese ma solo a quelli suoi, della sua azienda e della sua famiglia.
La solita storia! Che noia, non se ne può davvero più!
E sono sempre gli stessi, nello stesso posto a parlare delle stesse cose.
Cari Signori, se Mediaset guadagna di più è semplicemente perchè è più seguita. E' perchè ha un palinsesto migliore, perchè investe sui programma che valgono!
Anni fa, il cavallo di battaglia di Rai1 era il "Festival di S.Remo". Amatissimo! Seguitissimo!
Ora? Sa di vecchio! Sarà perchè alla conduzione c'è sempre l'intramontabile Pippo Baudo? Per carità, grande uomo, professionista eccellente; ma forse il pubblico vuole un rinnovamento? Facce nuove?
La satira politica non regge più. Ha stufato!
Oggi quasi non si riesce più a distinguere tra i comici e i gionalisti.
Lucia Azzunziata che ultimamente tutto fa furchè la giornalista.
Michele Santoro che cerca di trattenersi, ma alla fine tinge di rosso lo schermo.
Travaglio che per quanto possa essere obbiettivo, sempre la va a parare! Berlusconi, Confalonieri, la storia di Dell'Utri.. ecc..ecc..
E a noi?
Semplice. Basta un secondo. Si cambia canale!
Ed ecco anche perchè Mediaset rende più della Rai..

giovedì 6 dicembre 2007

Gli affari sono affari!

Una Spice Girls, vale 15 milioni di euro.
E si merita anche un jet privato, vestiti di Roberto Cavalli, i migliori ballerini sul mercato, un palcoscenico illuminato a giorno e una platea di almeno 20.000 fans!

David Sinclair, critico musicale inglese, le ha definite "il più grande fenomeno culturale nel pop dal tempo dei Sex Pistols". Le Spice Girls hanno piazzato nove singoli al primo posto delle classifiche inglesi, venduto oltre cinquantacinque milioni di dischi e girato un film di ampio successo, oltre ad aver prestato la propria immagine per le maggiori aziende del pianeta.

Il 2 Dicembre, è partito il loro Tour Mondiale per celebrare la Reunion!
Forse è questo uno dei trucchi del mercato musicale?
Oggi il mercato musicale mondiale è in crisi! Non si vende più!
In Italia? Peggio che andar di notte. In Italia non c'è mercato. E lo dimostra anche il fatto che tantissimi artisti di calibro mondiale, rinunciano ad una tappa del loro tour in Italia!
Questo perchè in Italia, va di moda solo il tarocco. E non si vende!
Ma queste sono occasioni uniche per far soldi! Per vendere!
Perchè si, in questi casi si vende eccome!

E' partita la nostra petizione!!

E' fatta!
E' partita la petizione " Save The Whale " !!

Queste firme digitali saranno molto importanti e nonostante il fatto che non hanno alcun valore giuridico, verranno ugualmente inviate presso il Parlamento Europeo e a Greenpeace!

Fermiamo questa barbaria! Facciamo sentire la nostra voce!
Gridiamo a gran voce, che il mare è un bene comune! E nessuno ha il diritto di distruggerlo!
Salviamo le balene, questi magnifici esemplari, che a seguito di questa barbara ed inutile caccia rischiano grosso! Tra qualche anno, protremmo non averne più!

mercoledì 5 dicembre 2007

Il Lungo viaggio delle Megattere

A Greenpeace sono grandi!
Ma davvero.. Ora ne ho la conferma! Ho avuto l'onore di intervistare un paio di volte esponenti di questa grande organizzazione mondiale e devo dire che anche gli ascoltatori della radio sono apparsi molto interessati all'argomento.
Proprio qualche settimana fa, abbiamo trattato con un'esponente nazione il tema "mare".
Tutto ciò che concerne i nostri mari: inquinamento, sfruttamento, caccia, pesca. E ci ha spiegato quanto sia importante per tutti noi salvaguardarlo!

Sono quelle cose che si dicono sempre, ma che poi nessuna fa in concreto!
Con il mare ho un rapporto odio-amore.
Eppure amo l'acqua! Mi da un grande senso di libertà e leggerezza.
E ne ho incontrate di persone che amano il mare.. forse al pari della loro stessa vita!
Ricordo anni fa, ho fatto una delle esperienze più belle della mia vita!
Mi sono immerso con dei sub professionisti, nella Baia di Stintino. Fu un'esperienza fantastica, con una piccola barriera corallina, pesci multi colori e fondo marino ancora pulito.
La mia guida subaquea, Fiona, era attentissima! Ed era pronta a raccogliere fazzoletti, mollette, calzini e quant'altro trovasse sul sottofondo. Ma davvero.. era tutto molto pulito!
Quell'esperienza mi ha regalato tante emozioni che sarà impossibile dimenticare. Oggi c'è la devastazione dei nostri mari. Oggi c'è la distruzione dei nostri fondali, c'è uno sfrenato inquinamento marino e una frenata pesca. Che porterà, molto probabilmente, ad uno stop da qui a qualche anno proprio perchè i nostri mari si stanno lentamente svuotando! Abbiamo bisogno di una pesca più responsabile!

Il mondo è malato.

In Giappone è da poco ripresa una caccia spudorata alle Megattere.
Greenpeace si è battuta tantissimo! I nostri mari si stanno svuotando!
E se non giorno non ci fossero più? Non è più un sogno o una realtà fantascientifica. Oggi è realtà.
Secondo alcune indagini che sono state condotte, abbiamo un bisogno disperato di fermare questa vile caccia mercenaria!
Il nostro ecosistema marino sta per essere distrutto per sempre!
Forse è già troppo tardi per intervenire.. arginare il fenomeno? C'è chi ancora ci crede. Dal mio punto di vista è impossibile.
E' una banca dati mondiale del dollaro. C'è un mercato sconfinato che va dalla Norvegia al Giappone che fa guadagnare milioni.
Il governo e i balenieri norvegesi difendono la loro caccia alla balena. Sostengono di praticare una caccia alla balena di ridotte dimensioni, che non può essere considerata come la caccia a fini commerciali.
L'attuale attività di caccia alla balenottera minore praticata dalla Norvegia ha avuto inizio nel 1930 e per decenni si è sviluppata. Le deboli normative hanno limitato poco o nulla tale attività: per oltre quaranta anni, non è mai stata fissata una quota di caccia. Solamente nel 1984, due anni dopo l'entrata in vigore della moratoria sulla caccia proposta dall'IWC (la Commissione Baleniera Internazionale),e soltanto grazie all'insistenza del IWC stessa.
Ma non è finita qui. Perchè da quando è ricominciata la caccia commerciale alla balena, il Governo Norvegese ha assegnato ai balenieri quote sempre crescenti. Questa quota stabilita è di 753 balenottere. Trentasei baleniere sono autorizzate a partecipare alla caccia, ciascuno con una quota specifica oscillante tra i 14 e i 40 esemplari. La stagione di caccia iniziata ufficialmente il 3 maggio. Le primissime baleniere si sono dirette in mare aperto verso il Mare di Barents. Altre hanno concentrato la loro caccia nelle acque Norvegesi, nel Mare del Nord ed intorno all'isola di Jan Mayen.

E' giunto il momento di fermare questa barbaria.

Caccia le balene per un solo motivo: in Giappone come in Norvegia, viene utilizzato tantissimo grasso di balena e carne di balena.Ultimamente so di alcune baleniere Giapponesi, che ingannano il mondo intero.Hanno stampato sulle loro "navi del sangue" la scritta RESEARCH.
In questo modo, il mondo intero (composto da imbecilli secondo loro), cadrebbe nel tranello! Nessuno andrebbe mai a pensare che una nave con scritto RESEARCH in realtà va a caccia di balene. Quello barche sono li per scopi scientifici, per ricerche marine!

Affatto! E' solo un puro inganno!

Quelle navi non sono altre che delle baleniere che no fanno altro che uccidere e sterminare i nostri mari, i nostri esemplari, il nostro mondo animale che vive indisturbato nei nostri mari!
Ed ora, ecco a voi qualcosa di emozionante:
Greenpeace sta fornendo da qualche giorno una mappa protetta del viaggio delle megattere, che sono state individuate e alle quali è stata agganciata una scatoletta trasmittente che lancia il segnale alla sede mondiale Greenpeace! In questo modo sarà possibile vedere aggiornato il viaggio di queste megattere!


Mi propongo di far partire quanto prima una petizione, da spedire al Parlamento Europeo con l'appoggio di Greenpeace!

Quanto prima vi darò qualche informazione utile!

martedì 4 dicembre 2007

I 4 Re Magi Red Bull: censurati!

Perchè ci vogliono male?? L'hanno censurata!

Libertà!

E' quello che chiedo.. ma che ultimamente sembra impossibile!
La Radio è la mia passione più grande.
Ma ultimamente le cose stanno andando diversamente.
Quando si fa una cosa, qualsiasi cosa, bisogna farla in un ambiente dove ci si deve sentir bene!

Ultimamente capisco le parole della mia amica Paola..
C'è la necessita oggi per me, come non mai, di trovare un posto libero!
Un posto giusto per me!
Ho lavorato mettendo in primo piano la passione. E' questa la mia gavetta!
E la accetto, come sto continuando ad accettarla!

Sono in cerca di una nuova casa, dove abbia tutte le libertà di questo mondo secondo regola!
Non vogliono farmi un contratto! Uno straccio di contratto!
Contratti che sono nelle mani di alcune persone e poi...stop!
In quello che faccio ci metto amore e passione. Tutto quello che ho dentro, tutto quello che posso dare ho dato a questo magnifico mezzo. Ho fatto tanta esperienza, gavetta pura, di quelle che si ricordano per tutta la vita e che ti aiuta a crescere!
Sono contento di farla e continuerò a farla! Ma bisogna fare una cosa che si ama, anche in un ambiente dove puoi sentirti amato e rispettato. Dove il tuo lavoro viene rispettato e tutelato!

Sarò banale, ma la libertà è quella cosa che al momento proprio mi manca!
Dopo essermi formato, dopo essere cresciuto, ho capito che ora la mia casa deve cambiare! E in questo modo cercare di spiccare il volo verso mete più alte!
Ma di tutto quel che ho fatto e per come l'ho fatto, non me ne pento!
La mia strada continua ed è lunga.. spero di trovare la giusta direzione!

sabato 1 dicembre 2007

Mastella Clemente: la banconota da 7 euro.

Mastella Clemente: presente.
Le dichiarazioni di Travaglio si rifanno ad alcuni articoli tratti dall'Espresso.
Quindi, nessuna scoperta dell'acqua calda.
Si è solo fatto portavoce e non portaborse del noto giornale.
Mastella siede in Parlamento da 31 anni.
Nel 2000, è stato testimone di nozze del braccio destro di Bernardo Provenzano.
Era il Segretario dei Giovani dell'Udeur.

Mastella diventa Ministro della Giustizia. Cosa ne saprà mai di giustizia?
Ha una famiglia numerosa, che vive a carico dei contribuenti.
Chi sono i contribuenti? La parte onesta dell'Italia che paga le tasse!
L'Udeur (partito che sta un pò di qua e un pò di la), possiede un giornale tutto suo. Il Campanile.
Si è scoperto che questo giornale, è finanziato dallo Stato Italiano con circa € 1.300.000 l'anno.
Ma perchè?? Aggiungo: è un giornale che vende poche centinaia di copie. Non di più!
Nel 2005, il giornale paga a Mastella 40.000 euro per compensi giornalistici.
Inoltre, 14.000 euro vengono utilizzati da Clamente Mastella e famiglia, per pagare panottoni e torroncini che la famiglia Mastella invia a Natale a spese degli italiani.
Ci sono poi ben 12.000 euro per lo studio legale del figlio di Mastella e 36.000 euro per le polizze di assicurazione ancora del figlio.
Inoltre, viaggi aerei della famiglia e poi per concludere in bellezza, 2.000 euro al mese, che il figlio del ministro "dona" al benzinaio di Ceppaloni, paese in provincia di Benevento, dove il figlio abitualmente usa fare il pieno alla sua Porche Cayenne.

Ecco i soldi degli Italiani dove vanno a finire!
Perchè in Parlamento non viene fatta una bella ripulita?

Devono andare a casa:
-I Politici che in passato, hanno avuto contatti o rapporti con esponenti mafiosi.
-I Politici che hanno superato i 60 anni di età.
-I Politici che sono alle 5 legislatura.
-I Politici che vengono indagati: devono dimettersi.
-I Politici che usano denaro pubblico per scopi e guadagni personali.
-I Politici che tutto fanno, furchè politica.
-E ovviamente Mastella! Era sottointeso, no?

Succederà questo prima o poi?
Missione Impossibile!