Spesa folle all'Euronics!
In un colpo solo, tv al plasma, i-pod (era ora!) e navigatore satellitare.
La mia attenzione si è spostata principalmente sul navigatore. Era li sul tavolo che lo osservavo. Mio padre cercava di capire qualcosa. Mia mamma, vecchia scuola, apre il libretto delle istruzioni e inizia a leggerlo. Non riusciva a capire nulla.
Stamattina se lo porta in borsa dal parrucchiere.
Visto che il sabato mattina i parrucchieri sono più affollati della Sagra della Pentolaccia, ne ha approfitatto per leggere nella saletta d'attesa qualcosa di utile e non il giornale alla moda che ti spiega come fare il cappellino di lana di Mara Venier o l'ultimo lifting della Zeta-Jones.
Torna a casa orgogliosa. Non per il capello all'ultima moda ma perchè aveva capito qualcosa. Lei che ti tecnologia da usare solo il micronde.
Questa sera lo prendo e lo monto in macchina.
Dovevo capire come funzionava. Era obbligatorio!
Questa sera ho fatto la prima prova. La voce del navigatore è grandiosa. E' di compagnia!
Comunque funziona! Volevo avvisare!!
Poi penso: ma a che punto siamo arrivati?
Noi che ora riusciamo a portarci un satellite in macchina. Noi che ora siamo riusciti a fare di tutto! Non sai la strada? E' l'ultima delle cretinate.. ti porta il Garmin!
Ma dovevo lanciargli la sfida!!
Ho fatto le strade più strambe, le più assurde per cercare di farlo andare in tilt! Quando si deve testare un qualcosa lo si deve fare bene! Ma niente.. 3 secondi e lui ricalcolava il tutto e mi portava a destinazione! Puntualissimo come sempre!
Tecnologia grandiosa. Ora lo userò anche per parcheggiare in cortile!
Addio vecchie emozioni; ora non si può manco più "criticare" il generoso di turno che puntualmente quando ti sei perso, tenta di darti tutte le informazioni possibili per tornare sulla retta via! Ti dice di tutto con il fiato sul collo!! E puntualmente non si capisce nulla!!
Cari passanti: al mondo non servite più!
Addio risate del "dopo informazione". Ora potete camminare sereni e tranquilli!
g.
sabato 15 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento